ARTEFATTI & INCANTAMENTI


Questa sezione è dedicata a nuovi oggetti magici e incantesimi per D&D.
Buona lettura!


 

Artefatti, Reliquie e Tesori magici di Mystara, di Marco Dalmonte (PDF) 

Il primo capitolo del manuale propone tabelle di generazione casuale di oggetti magici pronte e veloci, con indicazione sui costi di creazione di ogni oggetto. Il secondo capitolo descrive in dettaglio la storia e i poteri magici di tutte le reliquie sacre dei semiumani e degli artefatti divini menzionati sui manuali pubblicati per Mystara, con l'aggiunta di altri artefatti unici legati agli immortali mystarani.

 

Carte incantesimi di Maghi, Chierici e Druidi, di Gianluca Quadro, Paolo Vigo e Nicola Bertin (PDF) 

Un supplemento divinamente editato che riporta le descrizioni di tutti gli incantesimi BECMI dei Maghi, Chierici e Druidi su apposite carte, che possono essere usate dai giocatori e dal DM per un veloce ripasso delle caratteristiche delle varie magie durante il gioco. Una veste grafica eccellente completa questo accessorio che è stato creato per i veri appassionati di Dungeons and Dragons "Scatola rossa", compatibile con le regole Base-Expert-Companion-Master e Rules Cyclopedia.

 

Tomo della Magia di Mystara (Seconda Edizione), di Marco Dalmonte e Matteo Barnabè (PDF) 

La versione 2.9 del Tomo originale (a cura di Marco Dalmonte) è redatta secondo le regole BECMI e costituita da tre volumi separati così organizzati:

Volume 1: Magia Arcana : Il manuale raccoglie tutte le magie arcane conosciute su Mystara, sia quelle dei supplementi ufficiali di Mystara che altre aggiunte da supplementi diversi (Al Qadim, Spelljammer, Ravenloft, ecc.) o dalla fantasia degli autori del presente manuale. Inoltre vengono riportate le regole per gestire le classi collegate in qualsiasi modo alla magia arcana, evocare e vincolare famigli e vari tipi di magia alternativa: la Maledizione Rossa, le Arti Segrete (basate sulle Sette Arti di Glantri a cui sono state aggiunge Demonologia e Cronomanzia) e il Megalismo. Infine vengono riportate tabelle che raggruppano gli incantesimi per scuola o per tradizione, e le regole relative alla gestione delle tradizioni arcane e della magia nel Mondo Cavo.

Volume 2: Magia Divina : Il manuale raccoglie tutte le magie divine conosciute su Mystara, sia quelle dei supplementi ufficiali di Mystara che altre aggiunte da supplementi diversi (Al Qadim, Ravenloft, ecc.) o dalla fantasia degli autori del presente manuale. Inoltre vengono riportate le regole per gestire le classi collegate in qualsiasi modo alla magia divina e la magia delle Rune Nordiche. Infine viene riportata una lista di incantesimi specifici per ognuno degli immortali mystarani per dare maggiore unicità ai sacerdoti di divinità o chiese diverse, e le regole relative alla gestione della magia nel Mondo Cavo.

Volume 3: Ricerca Magica e Regole Opzionali : Il manuale raccoglie e revisiona tutte le regole per la ricerca di incantesimi e la creazione di oggetti magici di qualsiasi dimensione e potenza, compresi costrutti, grandi strutture e oggetti intelligenti. Inoltre vengono riportate utili tabelle per la generazione casuale di oggetti magici o libri di varia natura, e regole opzionali per arrichire o sviluppare il gioco, tra cui spiccano regole per la gestione dei PNG, i Punti Danno degli oggetti, nuove opzioni per i Tiri Salvezza di oggetti e personaggi, sistemi alternativi per evocare incantesimi (Punti Abilità o Punti Magia) e per duelli magici (controincantesimi), opzioni per personaggi multiclasse e regole per la gestione della Pietas (la misura della fede di qualsiasi persona). Completa il volume un'appendice coi livelli di magia arcana e divina delle regioni di Mystara.

Schede degli Incantesimi Arcani e Divini: file zippato che raccoglie la lista completa di tutti gli incantesimi arcani e divini della versione 2.9 del Tomo, incluse le magie druidiche, quelle sciamaniche, quelle dei maestri hin e alcuni esempi di liste personalizzate di incantesimi clericali in base all'immortale servito (Thor, Odino, Vanya, Ixion, Halav, Koryis, ecc.).



Tomo della Magia di Mystara (Terza Edizione), a cura di Marco Dalmonte (PDF)

La terza edizione del Tomo della Magia è stata redatta secondo un sistema alternativo ma compatibile col BECMI, che incorpora le regole per i nuovi Tiri Salvezza e la gestione delle abilità generali tramite punti abilità presentate in questo sito e raccoglie in un solo volume la lista degli incantesimi arcani e divini e le regole per creare oggetti magici e gestire forme di magia alternative.

Tomo della Magia ver. 3.50(PDF, 8 MB)

Schede incantesimi Arcani e Divini: file zippato che raccoglie la lista di tutti gli incantesimi arcani e divini della revisione 3 con una breve descrizione.

 

 


PAGINA PRINCIPALE